Dizionario del Consumatore

€3

DIZIONARIO DEL CONSUMATORE a cura dell'ADOC Assoctiazione Nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori e degli utenti. PRESENTAZIONE Nel 1985 la UIL compì una importante e premonitrice scelta strategica, quella di costruire il sindacato dei cittadini, ovvero un sindacato che andasse oltre la difesa del lavoratore sul luogo del lavoro, tutelandolo anche come cittadino. Con quel- la svolta la UIL anticipò i cambiamenti dei paesi occidentali che stavano trasformandosi da società di produtto ri in oscietà di consumatori, basti pensare come, fino a pochi anni fa, il potere dei produttori fosse pressochè totale e l'economia dello stato fosse costruita tenendo conto principalmente del punto di vista dei produttoi. Oggi le grandi compagnie sono costret- te a fare i conti realmente con il mercato, un mercato dove, almeno in teoria, i consumatori possono incidere in modo determinante con le loro scelte sullo sviluppo di un'azienda o sull'affermazione di un determinato prodotto. In questo qua- dro nuovo ed in continua svoluzione le associazioni dei consu- matori possono avere un grande potere nei confronti dei produttori 1 edizione LUGLIO 2001 illustraziome della copertina: Marco Ragpmese Stampa: AB Grafica s.a.s Latina B.go Piave Via Sabotino Podere 220 n. 15 Ottime condizione.

Audio cassette dance 90
A Sports e Hobby - Prato
3 €
Nathan Never - Albo Gigante - 4 volumi
N Sports e Hobby - Prato
10 €
Il cuore sotto pressione
I Sports e Hobby - Prato
5 €
Preghiamo
P Sports e Hobby - Prato
2 €
Chiedi detagli
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto